caring for excellence - home - news - news - comunicati stampa - about - pvm at a glance - about - pvm in italy - about - pvm in the world - about - pvm in numbers - about - principles and strenghts - about - social responsibility - about - history - about - perfetti history - about - van melle history - about - chupa chups history - products - brands - products - how candies are produced - products - how chewing gum is produced - products - production ingredients - products - candies: keybenefits - products - gum: keybenefits - products - advertising - products - celiachia - products - storia del chewing gum - distribuzione - agenti - distribuzione - agenti scheda - contact us - respect the environment: watch the video - powered by miller Il 63,4% degli italiani di età superiore ai 14 anni consuma chewing gum e/o caramelle (fonte GFK Eurisko, Sinottica 2009). Un dato significativo, che spiega come chewing gum e caramelle non siano solo un semplice acquisto d’impulso non programmato alla cassa del bar o del supermercato, ma la riposta ad esigenze e desideri che il consumatore cerca di soddisfare in diverse occasioni della sua giornata. Che siano strumento per rinfrescare l’alito, per condividere un momento di relax con colleghi e amici, per aumentare la concentrazione durante la guida, per curare l’igiene orale fuori casa, o per fare un dolce regalo a qualcuno, i nostri chewing gum e le nostre caramelle sono sempre a portata di acquisto. Si trovano infatti nei bar e tabacchi di tutta Italia, nei supermercati piccoli e grandi, nei negozi di alimentari, ma anche in molti altri punti di vendita di genere diverso, per rispondere alle nuove occasioni di consumo.