Logo

Il nome Perfetti Van Melle ha sostituito il nome Perfetti nel 2001, quando l’azienda italiana acquistò l’olandese Van Melle proprietaria dei brand Mentos e Fruittella. Con quell’acquisizione il gruppo ha assunto una dimensione globale divenendo il terzo produttore mondiale del settore confectionery.

La sede è ad Amsterdam, dove sono concentrate le funzioni di Gruppo. In Italia, presso la sede di Lainate, ha sede la Ricerca e Sviluppo centrale.

Inviando una e-mail a servizio.consumatori@it.pvmgrp.com oppure contattandoci telefonicamente : 02 935351

Negli stabilimenti produttivi adottiamo misure stringenti in termini di igiene e sicurezza alimentare. Per questo motivo non ci è possibile acconsentire alle numerose richieste che riceviamo.

L’etichettatura dei nostri prodotti è molto dettagliata e indica tutti gli ingredienti presenti. Molti dei nostri prodotti non contengono glutine e sono adatti alla dieta celiaca (visita sezione NUTRIZIONE – Alimentazione sana e calorie).

Nel caso di presenza di allergeni nelle materie prime da noi utilizzate, la loro presenza viene evidenziata nella lista ingredienti. Nel caso invece non sia possibile garantirne la totale assenza, è presente in etichetta la dicitura “può contenere tracce di…”

Il chewing gum è fatto per essere masticato: è con questo movimento che rilascia i principi attivi in esso contenuti (l’aroma, eventuali elementi di integrazione come il fluoro, etc), e si ottengono i suoi benefici per l’igiene orale.

Tuttavia, nel caso venisse ingoiato, nel giro di qualche ora la gomma, attraversato il tubo digerente, lo stomaco e l’intestino, viene smaltita dall’organismo naturalmente.

Non vi sono rischi connessi all’ingerimento. Occorre solo fare attenzione nei bambini molto piccoli: per evitare rischi di soffocamento è sconsigliabile dare chewing gum a bambini sotto i 3 anni.