Esprimiamo il nostro profondo sconforto per l’aggressione in corso in Ucraina. In questa drammatica situazione la nostra massima priorità rimane la sicurezza dei nostri dipendenti, delle loro famiglie e dei nostri partner commerciali nella regione.
Teniamo contatti quotidiani con i colleghi in Ucraina e fortunatamente siamo in grado di confermare che tutti i dipendenti e le loro famiglie sono al sicuro. Nonostante le nostre attività commerciali in Ucraina siano completamente interrotte, ci stiamo assicurando che i nostri colleghi percepiscano lo stipendio. Abbiamo anche messo a disposizione ulteriori fondi per l’emergenza e per il loro sostegno.
Inoltre, Perfetti Van Melle come Gruppo sta donando 2 milioni di euro alla Croce Rossa Internazionale (International Federation of the Red Cross) come contributo all’impegno continuo nel fornire sostegno alle vittime, ai rifugiati, alle famiglie e soprattutto ai bambini. Oltre a questa donazione, le società Perfetti Van Melle nei vari Paesi stanno organizzando localmente iniziative di raccolta fondi e beni in sostegno dei rifugiati e delle persone che rimangono in Ucraina. Alcuni dei nostri colleghi stanno accogliendo personalmente i rifugiati ucraini nelle loro case.
Nel contempo in Russia abbiamo fermato ogni nuovo investimento, ogni attività promozionale e pubblicitaria. Al momento continuano solo le attività di base per mantenere l’occupazione dei nostri 1.500 colleghi.
La situazione è molto incerta e in rapida evoluzione. Seguiamo e valutiamo continuamente ogni aggiornamento; se lo riterremo necessario, prenderemo in considerazione qualsiasi ulteriore provvedimento.
Siamo tutti vicini alle persone vittime innocenti di questa violenza e ci auguriamo che la pace possa essere raggiunta presto…