Partirà a breve a Lainate l’innovativo corso biennale per la formazione tecnica post-diploma per le produzioni chimico-industriali, realizzato dall’ Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della vita in collaborazione con il Comune di Lainate e le imprese della zona, tra cui Perfetti Van Melle. Si tratta di una scuola di Alta Specializzazione Tecnica Post Diploma, ed è l’unico Istituto Tecnico Superiore in ambito chimico in Italia. Il nostro contributo porterà all’interno dell’interessante percorso di studi ulteriori 40 ore di lezione impartite dai nostri esperti su interessanti tematiche legate alla nutrizione, alle tecnologie alimentari, ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e temi inerenti ai processi produttivi nell’industria dolciaria.
Oltre alle ore di lezione in aula è prevista la visita allo stabilimento e la possibilità di effettuare un tirocinio curriculare di sei mesi in azienda.
Questo progetto mira a formare tecnici altamente qualificati, con le competenze necessarie e personalizzate per rispondere alle esigenze occupazionali delle imprese e che crea un forte legame tra i talenti del territorio e il mondo aziendale.