Accordo per l’acquisizione di brand chewing gum targati Mondelez in Europa e Nord America
Il Gruppo Perfetti Van Melle tramite la holding C+F Confectionery and Foods S.A. ha annunciato di aver raggiunto accordi finali per l’acquisizione delle attività di Mondelēz International nel mercato del chewing gum negli Stati Uniti, Canada ed Europa. “Abbiamo a lungo ammirato il portafoglio di prodotti e brand di Mondelez e non vediamo l’ora di integrarli nella gamma di marchi iconici del nostro Gruppo” ha commentato Daniele Perfetti, Vicepresidente Perfetti Van Melle.
L’acquisizione permette di completare il portafoglio di brand con i seguenti marchi di chewing gum presenti nel mercato statunitense, canadese ed europeo:
Inoltre, permetterà di ampliare la presenza di Perfetti Van melle anche nel mercato europeo delle caramelle, grazie ai marchi Cachou Lajaunie, Negro e La Vosgienne.
Anche gli stabilimenti produttivi di Rockford, Illinois (USA) e Skarbimierz, Polonia, fanno parte dell’accordo. “Accoglieremo il Management e tutti i dipendenti delle attività di Mondelēz Nord America ed Europa come parte della nostra famiglia“, ha dichiarato Egidio Perfetti, Presidente di C+F Confectionery and Foods e del Gruppo Perfetti Van Melle.
L’operazione, soggetta alle consuete condizioni di finalizzazione, dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2023. Gli accordi definitivi riguardano l’acquisto delle attività negli Stati Uniti, Canada ed Europa, esclusa la Francia. Le parti hanno stipulato accordi esclusivi anche per l’acquisto dell’attività in Francia.