In seguito a un trauma, si è spesso costretti a sottoporsi a sedute di fisiokinesiterapia in modo da curare e rinforzare muscoli e articolazioni.

Steroids supplements

Un viaggio in barca a vela per scoprire la ricchezza della diversità

1 luglio 2024

Per il terzo anno consecutivo  i nostri dipendenti e  i figli dei nostri dipendenti  possono partecipare ad una vacanza “inclusiva”: una  “settimana azzurra” in barca a vela partendo dalla costa toscana per arrivare all’Isola d’Elba alla scoperta delle diversità e unicità di ognuno di noi! Un’opportunità lanciata con il nostro programma Perfetti Cosi  in partnership con Vela Insieme, associazione che da oltre vent’anni promuove la velaterapia come strumento di aggregazione ed inclusione, con equipaggi misti di navigatori con e senza disabilità.

Da metà giugno a fine luglio ogni settimana si salpa da Marina di Scarlino, in provincia di Grosseto, su due imbarcazioni a vela da 14 metri che ospitano ognuno sei ragazzi,  uno skipper, un aiuto skipper e un educatore. Si  viaggia, si vive, discute e impara  fianco a fianco per diversi giorni in mare aperto, sperimentando la suggestiva esperienza della navigazione in barca a vela.

Le difficoltà e gli ostacoli propri di questo tipo di viaggio sono diventati occasione di dialogo e confronto, che ha permesso di raggiungere un duplice obiettivo: per le persone con disabilità quello di vivere momenti speciali spesso purtroppo preclusi, e per il team Perfetti Van Melle quello di conoscere in maniera diretta la realtà e le difficoltà quotidiane che persone sconosciute e persone con disabilità  si trovano ad affrontare.

Condividi la news