Perfetti Van Melle festeggia il Chewing Gum Day creando la prima Chewing Gum University – un campus universitario per formare dei veri e propri esperti di chewing gum
Per il secondo anno consecutivo abbiamo portato la festa del chewing gum in Italia, importando una tradizione a stelle e strisce e rendendola una giornata di celebrazione riconosciuta e sentita nel nostro paese. Quest’anno lo abbiamo fatto inaugurando una vera e propria Chewing Gum University: un’università dedicata alla gomma da masticare, che per un giorno ha accolto giornalisti ed influencer che sono ritornati tra i banchi di scuola, per imparare tutto ciò che c’è da sapere su questo iconico prodotto che ha accompagnato generazioni di italiani dal Dopoguerra ai giorni nostri.
Lo storico stabilimento di Lainate ha aperto le sue porte e ha accolto gli studenti che si sono immersi in un campus universitario originale. Dopo la visita guidata all’interno dello stabilimento produttivo, gli studenti hanno preso posto nelle aule per seguire le lezioni, ovviamente a tema chewing gum! Dall’approfondimento sulla storia e le tendenze di consumo, alle lezioni sui benefici per l’igiene orale e non solo fino ad arrivare al laboratorio sensoriale, la Chewing Gum University ha formato la sua classe di allievi e li ha resi dei veri esperti di gomma da masticare, con tanto di consegna di tocco e diploma a fine giornata.