Golia e WWF Italia inaugurano tre nuove Oasi del Respiro

30 ottobre

Golia e WWF Italia confermano la collaborazione e inaugurano tre nuove Oasi del Respiro dove praticare il forest bathing.

Dall”Oasi WWF Bosco di Vanzago, situata alle porte di Milano, Golia e WWF Italia annunciano il rinnovo della loro collaborazione per il 2024. Golia, la caramella del respiro da anni attenta ai temi di sostenibilità, rinnova il suo supporto al WWF Italia e al progetto Oasi del Respiro iniziato nel 2023. Grazie a questa collaborazione ad oggi sono nate sei Oasi del Respiro in Italia: aree naturalistiche nelle quali è possibile praticare percorsi di forest bathing, una pratica di origine orientale che mira a promuovere il benessere fisico e mentale della persona tramite l’immersione in natura e la riconnessione con l’ambiente. Il progetto unisce quindi due principi virtuosi: da un lato l’attenzione alla sostenibilità ambientale e alla conservazione della biodiversità, dall’altro la cura del proprio benessere sia fisico sia mentale attraverso il contatto con la natura.

Le sei Oasi del Respiro in cui è possibile prendere parte a percorsi di forest bathing sono dislocate da nord a sud sul territorio italiano: Riserve naturali Cratere degli Astroni (NA), Gole del Sagittario (AQ) e dei Ghirardi (PR), Riserva Bosco di Vanzago (MI), l’Oasi di Macchiagrande (RM) e la Riserva naturale statale Le Cesine (LE).

Per celebrare il rinnovo della partnership, Golia e WWF hanno tenuto la conferenza stampa all’interno dell’Oasi del respiro Bosco di Vanzago, dove giornalisti ed influencer hanno potuto anche sperimentare il percorso di forest bathing accompagnati da operatori specializzati.